|
|
---|
Saturday, February 23, 2008
Sito Ufficiale
Biografia by Wikipedia
Rossella Brescia (Martina Franca, 20 agosto 1971) è una ballerina e conduttrice televisiva italiana.
Caratteristiche fisiche
Misure 93-60-93
Occhi Neri
Capelli Neri
Ha conseguito la maturità classica e nel 1994 si è diplomata, con il massimo punteggio, all'Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma.
A Martina Franca possiede una scuola di danza dove insegna. È sposata dall'anno 2000 con il regista televisivo Roberto Cenci.
Carriera
Nel 1992 partecipa e vince il titolo Miss Sorriso Puglia valevole per le selezioni di Miss Italia.
Le prime esperienze lavorative non tardano ad arrivare dopo il conseguimento del diploma, infatti nel 1992 debutta da solista nello spettacolo Attila e nello stesso anno debutta anche in televisione nello spettacolo Tutti a casa.
Negli anni successivi si divide tra teatro e televisione, dove lavora come ballerina in diverse trasmissioni (tra cui Cuori e Denari, condotto da Alberto Castagna, Un disco per l'estate, condotto da Paola Barale e Gerry Scotti, entrambi su Canale 5 e Gran Casinò condotto da Lino Banfi e Ramona Badescu su Rai Uno), ma il successo lo raggiunge diventando prima ballerina a Buona domenica nel 1997 (ricoprirà quel ruolo per tre edizioni).
Le sue doti di ballerina ma anche di insegnante di danza la fanno arrivare alcuni anni più tardi a partecipare alla trasmissione Saranno Famosi dove oltre a presentare i balli delle varie sfide, selezionava e istruiva i giovani artisti.
Nel frattempo ha realizzato uno spot per la Tissot ed è tutt'ora testimonial della Freddy.
Ha debuttato anche come attrice nella fiction Don Matteo, ma l'apice l'ha raggiunto nel 2005 conducendo Colorado cafè dove ha dimostrato di essere un'artista molto completa.
Nel 2006 entra a far parte con successo del cast del Morning Show della radio RDS, insieme a Joe Violanti e Max Pagani, in cui da sfoggio di una brillante ironia e capacità di fare da spalla in gustosi siparietti comici.
Nel 2007 è impegnata nella conduzione di Colorado cafè insieme a Giovanni Cacioppo e Beppe Braida.
Nell'estate 2007 conduce con Giampiero Ingrassia la striscia quotidiana Matinée in onda su Rai Due.
Teatro
Attila, regia di Filippo Crivelli, nell'ambito del Festival della Valle d’Itria (1992)
La Signora di mezza età, con Antonella Steni e Renato Cortese, coreografie di Marco Stopponi, regia di Gino Corbucci (1995)
Isso essa e o’malamente con Vittorio Marsiglia, coreografie di Claudio Meloni (1995)
Birra Flash, conSandro Massimini; (1995)
Ragioniè voi dovete ragionà, con Vittorio Marsiglia, coreografie di Evelin Hanach, regia di Castellucci - Cassini (1995)
Luci del Varietà con Lucia Cassini, coreografie di Evelin Hanack regia di Castellacci–Cassini (1996/97)
Viva L’Italia, con Pippo Franco, Lorenza Mario e Martufello, regia di Pierfrancesco Pingitore (1996/97)
0 comments:
Post a Comment