TOP MODEL

Sunday, December 9, 2007







The Bologna Motor Show is an auto show held in Bologna, Italy. It is recognized as an international show by the Organisation Internationale des Constructeurs d'Automobiles.

Il Motor Show è una manifestazione fieristica che si tiene presso i saloni di Bologna Fiere dal 1981 durante la prima decade di dicembre ed è uno dei saloni dell'auto e della moto più importanti al mondo.
In ambito nazionale ha praticamente sostituito il Salone dell'automobile di Torino.
La durata della manifestazione è di poco più di una settimana e sono solitamente presenti, con propri spazi espositivi, le maggiori case automobilistiche e motociclistiche mondiali.
Al Motorshow prendono parte anche moltissimi artisti e grandi personaggi delle 2 e delle 4 ruote. La manifestazione infatti è conosciuta, oltre che per la presentazione dei modelli più recenti di autovetture e dei prototipi di produzione futura, anche per la presenza, nell'area esterna ai padiglioni, di circuiti artificiali su cui vengono organizzate competizioni automobilistiche e motociclistiche di vario genere.
L'edizione più recente, la 31ema, ha avuto luogo dal 7 al 17 dicembre 2006 con la presenza, secondo le fonti ufficiali, di 389 espositori provenienti da 22 paesi che hanno occupato un'area espositiva di 140.000 mq coperti e 90.000 mq all'aperto.

0 comments:

 

blogger templates | Make Money Online